Attrezzatura per manutenzione e/o modding

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Historical User
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (AlessioA @ 12/4/2024, 14:15) 
    € 137,00 www.amazon.it/Betued-Apriscatole-O...e/dp/B07RW25FPB

    image-17129238469369

    _._._._._._._._._._._._._._._._._


    Questa è più che ottima: apre i fondelli, in sicurezza e tranquillità, con gli scansi ed offre anche i 6 tasselli/bussole "millerighe" per i fondelli "Rolex".
    ► Per la chiave a tre punte: ho scritto più volte che gli strumenti "a mano libera" sono quanto di più pericoloso il Creatore abbia creato! La trovo "utile" solo per i fondelli a cinque scansi - come per alcuni Citizen - ed usata con adeguata cautela e "strumenti accessori di supporto"! Altrimenti, il "vantaggio", dopo aver rovinato il/i fondello/i, è che ci si accorge di poter bestemmiare in quasi tutte le lingue del mondo senza essere mai stato in quei posti!
    :Risata:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Historical User
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Cristio81 @ 12/4/2024, 20:11) 
    Cosa ci fanno dei mini condoms nel kit per aspirante orologiaio??

    Screenshot_20240412-2007252

    E' perché anche gli orologiai, dopo idraulici, arrotini ed antennisti, hanno deciso di affermare la loro... "virilità"...!!!
    :Risata: :Risata: :Risata:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Historical User
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota

    Status
    Ghost
    Li chiamano "finger cots": appunto, piccoli "preservativi" da mettere sui polpastrelli per non rovinare i quadranti e vetrini con le impronte :D ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,433

    Status
    Ghost
    Ciao Gente.

    Sto cercando una lente, un occhiale ingrandente, un lentino o simili.
    A guardare su amazon o AliExpress sono tutte delle porcheria con parecchie recensioni pessime ed un po' di recensioni che paiono false.
    Al momento ho una cosa simile:

    51ot7puwOvL._AC_SL1001_


    Funziona discretamente bene, ma mi occupa una mano, oltra a costringermi ad avvicinarmi tantissimo alla costa che sto ingrandendo.
    In precedenza avevo in laboratorio una cosa simile:

    619AX0mSqVL._AC_SL1500_


    Ereditata da mio Zio e devo dire che funzionava discretamente anche quando dovevo andare a saldare dei 1206 o 1105, poi è passato quello scarpone di mio fratello e li ha distrutti.
    Per questo motivo, vorrei cercare qualcosa di simile o anche:

    41MlqSLO3AL._AC_

    41o719AQS1L._AC_


    Mentre eviterei completamente quelli da dover appoggiare:

    image_1024


    Non dovendo andare a controllare i retini di stampa, non saprei cosa farmene.

    Gli oculari classici da gioielliere, invece, a che distanza vanno utilizzati? Per intenderci mi riferisco a questi:

    51XT0FerXJL._AC_SL1001_

    71QJpAEwMKL._AC_SL1500_


    Potrei anche valutare una lente con braccio, ma nessuna di quelle provate in passato mi ha mai soddisfatto.

    Voi cosa utilizzate?
    Avete consigli da darmi?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    59,523
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg

    Status
    Ghost
    Posso consigliare di non spendere troppo, anche l'ultima ciofeca con una lente in plastica può andare bene.

    Al momento ho trovato solo questa mia foto dove si intravede quella che uso io 😅

    Screenshot_2024-05-07-16-46-17-27_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b1201

    Tutto questo premesso che uno non si metta a revisionare movimenti 🤣🤣🤣
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,433

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Falco 67 @ 7/5/2024, 16:49) 
    Posso consigliare di non spendere troppo, anche l'ultima ciofeca con una lente in plastica può andare bene.

    Al momento ho trovato solo questa mia foto dove si intravede quella che uso io 😅

    Screenshot_2024-05-07-16-46-17-27_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b1201

    Tutto questo premesso che uno non si metta a revisionare movimenti 🤣🤣🤣

    Io lo userei principalmente per controllare apparati elettronici, quindi non ho remore a spendere qualcosa in più visto che sarebbe per un uso professionale, in più lo utilizzerei anche per il mio passatempo.

    Ti dirò che se trovassi una guida, potrei anche pensare di provare a revisionare il Seiko 5 di mia suocera o un paio di orologi di genitori e/o nonni.
     
    .
50 replies since 2/3/2024, 17:01   2278 views
  Share  
.