Pagani Design - Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai avuto la costanza maniacale di cercare…[Ricerca]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,967
    Location
    west coast

    Status
    Off
    la cosa del controllo qualità fatto in casa è fenomenale, immaginate scene tipo:

    -ehi xin!

    -ciao Li

    -come ti sembra questa partita di Gmt?

    -direi più che buona

    -mi hai tolto le parole di bocca. andiamo con le vendite!!



    no comunque, ricerca sempre più interessante, abbiamo ora la prova del fatto che pagani e benyar siano la stessa cosa, o comunque fuse, come società.

    e per il resto...sappiamo di non sapere :lol: nel senso che comunque non è possibile arrivare a capire da dove arrivano gli orologi, come fabbrica, e anche a livello di uffici ti propongono tutto questo hi tech ma dalla foto ufficiale quel banchettino sembra tipo il camion della porchetta al mercato.

    aspettiamo ulteriori approfondimenti, o nuove ricerche.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forum Orologi in Libertà una scelta di stile.

    Group
    User with special assignments
    Posts
    43,958
    Location
    👑 Ducato Sabaudo 👑

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Tempointerno @ 1/7/2020, 23:55) 
    Parte 2 – Il pubblico registro cinese delle imprese

    Il numero di licenza ci consentirà di entrare nel registro pubblico cinese delle imprese e leggere la scheda che riguarda la Guangzhou Pagani Watch Co. Ltd.
    Si tratta di un database utilissimo, dettagliatissimo, accessibilissimo e che… esiste SOLO in lingua cinese! E ovviamente del cinese non conosco nemmeno l'interpunzione, ammesso che esista... :cry:
    Per fortuna il traduttore di Google ci soccorre egregiamente, :woot: purché gli si sottopongano poche parole o poche righe alla volta, giacché i moduli e le schede burocratiche, con le loro voci sintetiche, si traducono più correttamente se si cercano le singole voci una alla volta piuttosto che inserire un’intera pagina d’ideogrammi. Questo perché si tratta di un elenco di argomenti fra i più vari e di definizioni estremamente stringate, non di un unico e fluente “poema”. L’espediente rende la traduzione lenta e faticosa (un lavoro di diverse ore per tre o quattro pagine di dati…), però più comprensibile e più aderente.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/gd.jpg)

    Prima di proseguire segnalo alcune nozioni teoriche utili per valutare correttamente l’azienda che andremo ad esaminare. Anzitutto gli europei analisti d’imprese cinesi si trovano concordi nell’affermare che uno dei principali criteri che consentono di discriminare fra semplice rivendita commerciale e impresa produttrice è la soglia di capitale sociale versato. Intorno ai 100.000 yuan RMB si tratta assai probabilmente di un reseller, mentre dai 500.000 yuan RMB in su (circa 63.250 euro) è probabile che si tratti di un produttore vero e proprio. Perché proprio quella cifra-soglia di 500.000?
    - Sia per il fatto che le imprese orologiere cinesi – non molto più grandi dei nostri microbrand – in genere non hanno bisogno di enormi investimenti iniziali e si mantengono quasi tutte al di sotto del milione di yuan RMB
    - e sia per il fatto che in Cina la legge concede licenze di import-export solo ad aziende che si registrino con capitale sociale interamente versato non inferiore a 500.000 yuan RMB (vedi https://it.scribd.com/document/193938723/D...Vendere-in-Cina).

    Di seguito espongo il testo da me tradotto a partire dalle informazioni tratte dal registro nazionale cinese delle imprese (http://gd.gsxt.gov.cn/), dal quale si evince che i titolari dell’azienda hanno dichiarato al governo il minimo d’informazioni obbligatorie possibile, ritenendo che una serie di notizie sulle scelte professionali fossero solo affari propri e non dello Stato. Uno Stato che, dalle voci presenti sul documento, mostra una spiccata tendenza ad impicciarsi ;) rispetto, che so, alla più discreta modulistica statunitense:

    Informazioni sulla licenza della Guangzhou Pagani Watch Co. Ltd.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/gd.jpeg)

    Codice di credito sociale unificato: 91440104052557804L
    Nome azienda: Guangzhou Pagani Watch Co. Ltd.
    Tipo: società a responsabilità limitata (investimento o partecipazione di una persona fisica)
    Rappresentante legale: Ye Yingxi
    Capitale sociale: 500.000 yuan RMB (scritto 50.000000万人民币, cioè 50 decine di migliaia di yuan RMB)
    Data di istituzione: 15 agosto 2012
    Periodo di attività dal: 15 agosto 2012
    Periodo fino al: -
    Autorità di registrazione: Guangzhou Yuexiu District Administration for Industry and Commerce
    Data di approvazione: 13 giugno 2016
    Stato della registrazione: attività in corso (aperta)
    Indirizzo: Shop 416, 2nd Floor, Haiying Watch and Clock City, No. 3 North Street, Zhanxi Road, Yuexiu District, Guangzhou
    Ambito di attività: commercio all'ingrosso di orologi; vendita al dettaglio di orologi; vendita al dettaglio di scarpe e cappelli; vendita al dettaglio di abbigliamento; vendita all'ingrosso di abbigliamento; vendita al dettaglio di gioielli in cristallo; vendita all'ingrosso di gioielli in cristallo; vendita al dettaglio di artigianato in pelle; vendita all'ingrosso di prodotti in pelle e cuoio; vendita all'ingrosso di scarpe e cappelli; vendita al dettaglio di cosmetici e prodotti per l'igiene; cosmetici e Commercio all'ingrosso di prodotti per l'igiene, commercio all'ingrosso di artigianato;

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/gd_0.jpeg)

    Azionisti e informazioni sugli investimenti:
    1 - (Nome dell’azionista) Ye Yingbin – (Tipo di azionista) socio persona fisica – (Tipo di licenza/documento) Articolo non pubblico – (ID/Numero ID) Articolo non pubblico. Nulla compare alla voce “dettagli” e tantomeno una foto.
    2 - (Nome dell’azionista) Ye Yingxi – (Tipo di azionista) socio persona fisica - (Tipo di licenza/documento) Articolo non pubblico – (ID/Numero ID) Articolo non pubblico. Nemmeno di questo signore /signora (il boss) si ha una foto.
    Informazioni-chiave sul personale:
    - Ye Yingxi: direttore esecutivo e presidente
    - Ye Yingbin: supervisore
    Informazioni sul ramo d’attività: Nessuna informazione sul ramo
    Promemoria - le seguenti voci di licenza dell'impresa sono state integrate nella licenza aziendale dell'impresa attraverso i "certificati multipli in uno"
    (una innovazione cinese nel campo della documentazione societaria, alla faccia del farraginoso sistema italiano): Non ci sono informazioni pubbliche di “certificati multipli in uno”
    Informazioni sulla liquidazione: Nessuna informazione sulla liquidazione
    Informazioni sulla registrazione dei prestiti: Nessuna informazione di registrazione per ipoteca su beni mobili - Totale 0 record trovati Totale 0 pagine
    Informazioni sulla registrazione del pegno azionario: Non ci sono informazioni sulla registrazione del pegno azionario
    (Fate attenzione alle prossime voci, che toccano punti dolenti dell’industria orologiera cinese…)
    Informazioni sulla registrazione di impegno della proprietà intellettuale: Non ci sono informazioni di registrazione relative al diritto di proprietà intellettuale - Totale 0 record trovati Totale 0 pagine
    Informazioni sulla registrazione del marchio: Nessuna informazione sulla registrazione del marchio
    Informazioni sui risultati del controllo casuale della supervisione della qualità del prodotto: Nessuna informazione sui risultati della supervisione della qualità del prodotto e dell'ispezione casuale
    Informazioni sui risultati del doppio controllo a campione casuale: Non ci sono informazioni sui risultati dei doppi controlli a campione casuali
    Informazioni sull'assistenza giudiziaria: Nessuna informazione di assistenza legale
    Sospettata di aver registrato informazioni fraudolente: Non c’è alcuna informazione pubblica che (l’azienda) sia sospettata di essere utilizzata per registrare identità altrui (cioè fungere da prestanome)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/gd_1.jpeg)

    Informazioni sulla relazione annuale aziendale:
    1 Rapporto annuale 2019 5 giugno 2020 Visualizza
    2 Rapporto annuale 2018 23 maggio 2019 Visualizza
    3 Rapporto annuale 2017 30 maggio 2018 Visualizza
    4 Rapporto annuale 2016, 26 marzo 2017 Visualizza
    5 Rapporto annuale 2015 1 aprile 2016 Visualizza
    6 Rapporto annuale 2014 26 aprile 2015 Visualizza
    Non ci sono informazioni elencate nell'elenco delle operazioni anomale
    Nessuna informazione sulle sanzioni amministrative
    Informazioni sulla lista (lista nera) di imprese illegali e non affidabili: Non ci sono informazioni sulla lista (lista nera) delle imprese illegali e non affidabili.

    (A titolo esemplificativo riportiamo l’ultima relazione aziendale fra quelle che ogni anno le ditte devono inoltrare al registro delle imprese)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/gd_2.jpeg)

    Rapporto annuale 2019: 06 giugno 2020 (cioè pochi giorni fa)
    Le informazioni sulla relazione annuale della società sono fornite dalla società e la società è responsabile dell'autenticità e della legalità delle informazioni riportate dalla relazione annuale.
    Informazioni di base
    Codice di credito sociale unificato / Numero di registrazione: 91440104052557804L
    Nome dell'azienda: Guangzhou Pagani Watch Co., Ltd.
    Indirizzo di comunicazione aziendale: Negozio 416, 2 ° piano, Haiying Watch City, N. 3 Zhanxi Road North Street, Distretto di Yuexiu.
    Codice postale di Guangzhou: 510000
    Numero di telefono: 13660815492
    E-mail aziendale: [email protected]

    Numero di dipendenti: l’impresa sceglie di non pubblicizzare
    Numero di dipendenti donne: l’impresa sceglie di non pubblicizzare
    Stato aziendale: aperta
    Situazione aziendale: l’impresa sceglie di non pubblicizzare
    Informazioni sugli investimenti o acquisti dt azioni in altre società: (nessuna)
    Esiste un sito Web o un negozio online: No
    Esistono informazioni sulla garanzia esterna: No
    La società a responsabilità limitata ha un trasferimento di capitale azionario quest'anno: No
    Le principali attività commerciali della società: Orologi all'ingrosso e al dettaglio
    Azionisti e informazioni sugli investimenti:
    1 Ye Yingxi (capitale di sottoscrizione in unità di 10.000 yuan) 25 (Periodo di contributo capitale sottoscritto) dal 31 luglio 2012 (Metodo di pagamento) moneta
    2 Ye Yingbin (capitale di sottoscrizione in unità di 10.000 yuan) 25 (Periodo di contributo capitale sottoscritto) dal 31 luglio 2012 (Metodo di pagamento) moneta
    Informazioni sullo stato delle risorse aziendali
    Totale attivo: L'impresa sceglie di non rendere pubblico
    Totale del patrimonio netto: L'impresa sceglie di non rendere pubblico
    Entrate operative totali: L'impresa sceglie di non fare annunci pubblici
    Reddito d'impresa principale nel reddito operativo totale: L'impresa sceglie di non pubblicizzare
    Utile netto: L'impresa sceglie di non pubblicizzare
    Pagamento totale delle imposte: L'impresa sceglie di non pubblicizzare
    Informazioni sulla garanzia esterna: Nessuna informazione di garanzia fornita
    Informazioni sul cambiamento azionario: Nessuna informazione sul cambio di partecipazione
    Informazioni sulla sicurezza sociale:
    Assicurazione pensionistica di base per dipendenti urbani 8 persone
    Assicurazione contro la disoccupazione 8 persone
    Assicurazione medica di base per 8 dipendenti
    Assicurazione infortuni per 8 dipendenti
    Assicurazione maternità 8 persone

    (Per tutte le altre voci della relazione annuale: “l’impresa sceglie di non pubblicizzare”) :D

    Yingbin sul web risulta un nome prevalentemente attribuito a maschi, mentre Yingxi è nella grande maggioranza attribuito a femmine, ma non necessariamente. Pertanto si tratta di un’impresa a conduzione familiare aperta da due fratelli/sorelle (o da coniugi?), Ye Yingxi e Ye Yingbin (stesso cognome Ye, nomi diversi a seguire), soci al 50% con licenza di import/export, 8 dipendenti dichiarati, un negozio nella “Città degli orologi” Haiying di Canton e nessun’altra indicazione per noi rilevante, salvo che il capitale sociale versato in 250.000 yuan sonanti a testa (per un totale di 500.000 yuan RMB) si trova ancora al suo posto dal 2012. Il campo di attività commerciale descritto nella licenza si spinge ben oltre gli orologi. Non sappiamo se si tratti di categorie burocraticamente predeterminate o se i fondatori dell’azienda, inizialmente ancora incerti sull’esito che i loro progetti avrebbero avuto nel mercato, abbiano voluto lasciarsi aperte altre possibilità “merceologiche”.

    Ma noi abbiamo ben più di questo, che è già tanto e rappresenta un documento ufficiale.
    Infatti siamo riusciti a mettere le mani nientemeno che sul rapporto in PDF di 10 pagine redatto da uno quei famosi “spulciatori”, :woot: una valutazione del potenziale aziendale del 15/10/2018 effettuata per conto di un possibile partner d’affari da parte di un’azienda specializzata in ispezioni aziendali, la Rheinland Technical Supervision Service Co., Ltd. filiale di Guangdong (www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&e...XI8GBhwvD2yX5vg).

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/...heinland_01.jpg)

    Scopriamo così che l’indirizzo effettivo per l'ispezione aziendale NON è quello dichiarato in licenza, bensì un altro e comunque non un sito produttivo, bensì (nuovamente) di sola vendita: Negozio D084, autogestito presso Baiyun South Watch & Clock City, edificio 2, n. 59 Zhanxi Road, distretto di Yuexiu, Guangzhou, Guangdong
    Nome richiedente: Xu Xiaopei
    Genere candidato: Femmina
    Osservazioni: 1. Il nome dell'impresa è il marchio dell'agente dell'impresa: Bojani, 2. L'area dell'ufficio dell'impresa è dichiarata dall'impresa di 10 mq;

    Foto di gruppo:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/Bojani_01.jpg)

    Sul documento troviamo un prezioso rimando al sito di Pagani Design su Alibaba.com in versione cinese, dove i tecnici informatici della nota piattaforma si producono in effetti speciali, descrizioni mirabolanti delle strutture produttive e della merce: https://shop15817078208.1688.com, un sito curato e professionale come Pagani Design non aveva mai avuto.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/...688_com_01.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/...688_com_02.jpeg)

    Ivi, cioé sul sito curato da Alibaba.com, compaiono le seguenti foto dei locali aziendali, che faccio precedere da tre vecchie foto del 2013 comparse sul sito www.ipagani.com, giusto per confrontare i modi in cui l'azienda si proponeva allora e si propone oggi.

    Prima...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/...00__old__PR.jpg)

    Dopo...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/..._sede_01_PR.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/..._sede_02_PR.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/..._sede_04_PR.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/..._sede_05_PR.jpg)

    Devo dire che da buon malfidato mi sono posto domande sull’autenticità di persone e immobili ivi ritratti, ma una ricerca per immagini su google non evidenzierebbe contraffazioni, almeno per ora…
    Oltre alle foto troviamo il link al seguente video, che consente di ammirare alcuni orologi di recente produzione:
    https://cloud.video.taobao.com/play/u/1775...16285077442.mp4

    Ma che cosa effettivamente dice il rapporto d'ispezione aziendale?
    In pratica hanno fatto visitare all’ispettrice un negozio diverso da quello dell’indirizzo dichiarato in licenza, gestito da un tal Bojani (il nome è tutto un programma…), hanno dichiarato di appoggiarsi ad Alibaba.com per i contatti con la clientela (“Metodo di distribuzione del materiale: distribuzione logistica in outsourcing di e-commerce”), hanno dichiarato di attuare un controllo qualità autogestito (“Tipo di controllo di qualità: autoispezione”! Vabbé…) <_< e, dulcis in fundo, sul servizio post-vendita significativamente l’azienda sorvola e demanda presumibilmente ad Alibaba.com (“Tipo di servizio post-vendita: Altro”). :sick:
    Esaminata la povertà del rapporto (che magari riflette la povertà delle qualifiche aziendali… non so cosa pensare…) sospendiamo il giudizio sul senso e sull’utilità di commissionare un simile lavoro alla TÜVRheinland, creatrice di “Certipedia”, che a mio personale parere e parafrasando Ambrose Bierce rientra nella categoria delle entità aziendali “note per il fatto di essere famose”. Il rapporto fa venire in mente i cosiddetti “premi” con "diploma" (scenografici trofei ottonati o tutt’al più bronzei) assegnati agli imprenditori da non meglio identificate associazioni di categoria negli anni ’60 e ’70, riconoscimenti per ricevere i quali il “premiato” versava svariate carte da centomila… Ri-Vabbé. <_<
    Tuttavia un’ulteriore utilità del documento per la nostra ricerca è rivestita dal collegamento che spunta per la prima volta così esplicito, cioè con tanto di documenti ufficiali, fra i due marchi di PAGANI DESIGN e di BENYAR, :woot: come da foto della certificazione del marchio. Si affaccia l’ipotesi che le due maison siano collegate da qualcosa di più che un rivenditore comune (Bojani), come peraltro si vociferava già in O&P, ma senza sufficiente supporto di prove. Qui invece produciamo una prova… cartacea.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/...iale_BENYAR.jpg)(foto)

    Ma noi non ci accontentiamo della carta, vero?
    Ebbene ecco, sempre dal sito cinese di Alibaba.com, la prova fotografica: l’ingresso della sede aziendale. Pagani Design e Benyar sono LA MEDESIMA AZIENDA!

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13220479/...e_03_BIG_PR.jpg)(foto)

    Il limite della documentazione esaminata fin qui tuttavia è che ci restituisce solo indirizzi di negozi. Ma dov’è collocata la sede produttiva?
    In pratica, giacché ne abbiamo visto le foto (coraggio, almeno fingiamo di crederci… <_< ) dovrebbe esserci una fabbrica da qualche parte. Quasi sicuramente lo stabilimento dev’essere meno “presentabile” dei negozi, sennò alla “signorina della TÜVRheinland” avrebbero mostrato quello. :D
    Non dico affatto che Pagani Design ci nasconda un capannone con il tetto da cui si staccano pezzi di amianto e con il pavimento in terra battuta dove gli operai, oltre a lavorare, mangiano e dormono su pagliericci infestati dai parassiti, :) ma vista la reticenza dei proprietari dovremo cercare notizie attendibili altrove, dove le regole siano più severe e l’obbligo documentale più serio.

    Alla prossima ed ultima puntata. Restate sintonizzati!

    È chiaro che tu non faccia parte Dell'FBI , né della CIA , né della Polizia Postale..come non hanno capito tutti coloro che hanno scritto qui facendo strane illazioni?

    Tempointerno è un detective dell'Ufficio delle Entrate!!!

    Scherzi a parte e senza troppi complimenti di rito, è sconvolgente la tua capacità di inoltrarti nei meandri di queste aziende "fantasma" che alla fine hanno chiari punti vendita ma nebbiosi e forse introvabili centri di produzione.

    Certo che se nelle nostre istituzioni di controllo, la metà degli impiegati avessero le tue capacità l'Italia avrebbe necessariamente un'altra piega..

    Stupefatto attendo il proseguo..non consumarti, fai con calma.

    :b: ..e poi non avrei nominarti collaboratore?

    ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Instagram: DaBlueCo

    Group
    Member
    Posts
    1,486

    Status
    Off
    Complimenti per le ricerche da te effettuate, davvero!

    Nei mesi di assenza dal forum, mi sono dedicato alle recensioni di sigarette elettroniche - ovviamente tutte (o quasi) provenienti dalla Cina.

    Posso confermarti che spesso anche lì, gran parte delle aziende è in realtà "segretamente" in società con altre (tipicamente in gruppi di 2 o 3). Altre addirittura fingono di essere state fondate da ex dipendenti delle concorrenti (che in realtà, concorrenti non sono).
    Spesso usano due o tre marchi differenti per prendere differenti porzioni di mercato:
    Chi fa le cose più estreme per gli Stati Uniti, chi più raffinate per gli italiani, chi fa quelle piene di led e cavolate varie per i tamarri...
    La cosa che le accomuna, ovviamente, è avere una pseudo sede legale/ufficio negli USA - spesso usata come scusa per sfruttare il "designed in USA", ovviamente seguito dal "made in China".

    Direi che ormai in qualsiasi campo cinese, si sfrutti la medesima strategia di marketing, che funziona anche bene.
    (Basti guardare la presenza di Pagani e Benyar su Amazon).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Viceadmin ad Honorem
    Posts
    16,029
    Location
    Milano

    Status
    Ghost
    Finalmente la seconda parte!

    Sono un po' assente in questi giorni per motivi di lavoro....devo sistemare diverse cose (e anche un paio di rogne) per cui mi prendo il tempo di leggerla bene ma so già che da come è partita sarà un successo ;)

    Comunque grazie per aver continuato e ti faccio i complimenti (che non ti avevo fatto prima) per la nomina a Collaborator
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fratello della costa

    Group
    Member
    Posts
    9,451
    Location
    Palermo

    Status
    Ghost
    Ti rinnovo i complimenti per la ricerca.

    Certo che, alla faccia dello Stato totalitario, la dichiarazione al pubblico registro cinese delle imprese, con tutti quei "nessuna informazione", mi dà un'idea del tipo "purché paghiate le tasse, fate un po' come cavolo vi pare" :woot:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Di solito in VR

    Status
    Off
    Morale della Storia : oggi conosco un altro marchio cinese da cui NON comprare.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,999
    Location
    Vicenza

    Status
    Ghost
    Rinnovo i complimenti per il lavoro svolto e per averlo condiviso con noi,una ricerca veramente interessante che credo sia destinata ad aggiornarsi.

    Non ho mai preso un segnatempo china pero' credo che ormai sia giunto il momento di farlo.

    Ci si meraviglia delle persone che acquistano hommage (cinesi o meno) ma non di quelli che sbavano per un cinese spacciato per made in italy che costa il doppio e vale un quarto...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,198
    Location
    Brianza

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (bartokk @ 3/7/2020, 09:28) 
    Certo che, alla faccia dello Stato totalitario, la dichiarazione al pubblico registro cinese delle imprese, con tutti quei "nessuna informazione", mi dà un'idea del tipo "purché paghiate le tasse, fate un po' come cavolo vi pare" :woot:

    Scusate il ritardo: ero impegnato.
    In realtà le formule presenti nel database del registro pubblico delle imprese sono due.
    Laddove riporta "nessuna informazione... ecc." le spiegazioni possibili sono diverse, fra cui anche il fatto che in una realtà in frenetica e costante evoluzione economica come quella cinese i registri sono regionali, non propriamente statali, e non sempre sono aggiornati o fanno in tempo a scambiarsi milioni d'informazioni sulle variazioni intervenute nel frattempo. Si aggiunga anche che in effetti le imprese cinesi, così come quelle italiane, non sono esattamente ansiose di rendere lo Stato partecipe degli affari loro, a meno di esserne obbligate. Il database da me consultato è sì denominato "pubblico" e financo "governativo" (esiste anche il governo della regione però...), ma riguarda solo le imprese del Guangdong (la "regione" cantonese, grande come uno stato europeo). Per le imprese, che so, dello Henan, bisogna accedere ad un altro database, ad esempio.
    Poi c'è anche la formula "l'azienda sceglie di non pubblicizzare". Questo, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche significare che lo Stato ha ricevuto l'informazione richiesta, ma la custodisce come secretata, inserendo nel database a libera consultazione pubblica solo quello che l'azienda stessa, nei soli casi in cui lo Stato le lascia scelta, chiede di non divulgare. E questo non certo perché lo Stato sia un "benefattore" o un difensore della privacy, ma solo perché mettere in piazza certe cose nuocerebbe agli affari e quindi non converrebbe neanche al Tesoro pubblico, che ci guadagna con le imposte.
    Purtroppo dopo i miei frequenti accessi al database il mio IP dev'essere stato identificato come "sospetto" e ultimamente mi fa accedere solo fino ad un certo punto (informazioni minimali che associano la persona alla ditta e nient'altro), ma non a quelle dettagliate. A parte il fatto che non è l'unica fonte cui attingere le stesse informazioni e che posso collegarmi da altro IP (e per ora non intendo bruciarmi l'opportunità, visto che ho dati in abbondanza anche su un'altra azienda di nostro estremo interesse...), ho provato a collegarmi con Tor in modo anonimo e, guarda un po', mi hanno bloccato con una schermata di una ditta di sorveglianza Internet (che ha l'appalto statale) e che dice che il mio IP (diverso da quello vero, ma che loro non devono aver avuto difficoltà a collegare ai server "onion") risulta "sospetto" e di provare a ricollegarsi più tardi. Dunque è chiaro che sorvegliano chi si collega!
    Di sicuro non abbiamo a che fare con dei santi e la privacy... è solo la loro, non la nostra! :D

    P.S. Acutamente la mia metà mi fa osservare che in fondo con le mie ricerche non sto arrecando alcun danno alle imprese e allo Stato cinese, anzi per certi versi sto facendo pubblicità gratis ad aziende che sono ancora misconosciute in Italia (per colpa loro) e delle quali i più hanno un'immagine nebulosa. Quasi quasi mi verrebbe voglia di farglielo notare con una mail in inglese indirizzata al ministero (quello del database). L'unica cosa che mi trattiene è che con gente abituata a "metodi non democratici" non si sa mai come può andare a finire... :unsure:

    Edited by Tempointerno - 5/7/2020, 12:27
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fratello della costa

    Group
    Member
    Posts
    9,451
    Location
    Palermo

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (filippini @ 5/7/2020, 18:13) 
    Giusto tenersi alla larga da uffici o associazioni governative cinesi, potrebbero scambiarti per una spia industriale... vaglielo a spiegare poi che siamo solo squattrinati amanti degli orologi in cerca di informazioni su marchi di discreto interesse. 😂😂😂

    Hai ragione :lol:

    Tempointerno, già così rischi di essere finito "sotto osservazione" :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forum Orologi in Libertà una scelta di stile.

    Group
    User with special assignments
    Posts
    43,958
    Location
    👑 Ducato Sabaudo 👑

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (bartokk @ 5/7/2020, 19:10) 
    CITAZIONE (filippini @ 5/7/2020, 18:13) 
    Giusto tenersi alla larga da uffici o associazioni governative cinesi, potrebbero scambiarti per una spia industriale... vaglielo a spiegare poi che siamo solo squattrinati amanti degli orologi in cerca di informazioni su marchi di discreto interesse. 😂😂😂

    Hai ragione :lol:

    Tempointerno, già così rischi di essere finito "sotto osservazione" :lol:

    Ma da chi?
    Dal forum dei 4 cafoni?

    :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Viceadmin ad Honorem
    Posts
    16,029
    Location
    Milano

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (MDT @ 5/7/2020, 20:20) 
    CITAZIONE (bartokk @ 5/7/2020, 19:10) 
    Hai ragione :lol:

    Tempointerno, già così rischi di essere finito "sotto osservazione" :lol:

    Ma da chi?
    Dal forum dei 4 cafoni?

    :D

    No, credo dall’amministrazione di *&*.....

    Scherzi a parte un altro bel tassello in questa ricerca. Ancora complimenti e in attesa del gran finale
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Historical User
    Posts
    21,411
    Location
    Calisota

    Status
    Ghost
    Vedo che omertà, reticenza, depistaggi, secretazioni, (finta) privacy, "for your eyes only", ecc... sono cose comuni in ogni angolo del Mondo...
    E poi... basta la foto all'ingresso degli uffici - dove i due Marchi sono affiancati - per smascherarli... :D

    @Tempointerno: la "cipolla" era buona fino a qualche tempo fa, ma gli "spioni/sceriffi del Mondo" si sono arrogati anche il diritto di mettere "sotto controllo" i "nodi Tor"...
    La modalità "stealth", in Internet, funziona finché ("loro") non decidono di "cercare"... ;)
    Ormai, solo quel campagnolo di "Dinamite Bla" (dal fucile facile! :D ) si salva... :lol:

    Le mie congratulazioni per la ricerca ed il lavoro appassionato che metti a disposizione! :b:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,198
    Location
    Brianza

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Donald Duck @ 6/7/2020, 08:42) 
    Vedo che omertà, reticenza, depistaggi, secretazioni, (finta) privacy, "for your eyes only", ecc... sono cose comuni in ogni angolo del Mondo...
    E poi... basta la foto all'ingresso degli uffici - dove i due Marchi sono affiancati - per smascherarli... :D

    @Tempointerno: la "cipolla" era buona fino a qualche tempo fa, ma gli "spioni/sceriffi del Mondo" si sono arrogati anche il diritto di mettere "sotto controllo" i "nodi Tor"...
    La modalità "stealth", in Internet, funziona finché ("loro") non decidono di "cercare"... ;)
    Ormai, solo quel campagnolo di "Dinamite Bla" (dal fucile facile! :D ) si salva... :lol:

    Le mie congratulazioni per la ricerca ed il lavoro appassionato che metti a disposizione! :b:

    Grazie del consiglio!
    I tuoi complimenti sono sempre graditissimi! :)
    Il mio intento era semplicemente di schermare il mio IP in uno scambio in tempo reale, laddove non avessero la possibilità di rintracciarmi al volo, dovendo rispondere nel giro di alcuni millisecondi. E in effetti ha funzionato a metà, nel senso che il mio IP reale non l'hanno riconosciuto (non credo gl'importi di rintracciarlo a lungo termine), ma dall'IP fittizio hanno capito che si trattava di uno dei server onion (ai quali evidentemente corrisponde una gamma già "sgamata" di IP) e si sono rifiutati di continuare. Così almeno ho ottenuto la certezza che ogni ingresso al database è monitorato.
    In realtà quando si tratta di segretezza, finché non scopriranno la formula di distribuzione matematica dei numeri primi, mi fiderò solo di una cifratura (molto) superiore ai 256 bit, tecnica che però - se non si dispone di processori parecchio "nerboruti" - non appare granché pratica negli scambi dati in tempo reale. Un altro accorgimento è: mai password con un numero di caratteri inferiore a 20.
    Quanto a Dinamite Bla, per certi versi mi ci avvicino: a tutt'oggi rifiuto di attivare l'home banking perchè la cifratura usata dagl'istituti di credito è troppo debole per i miei gusti (128 bit). E non si tratterebbe nemmeno di negligenza da parte delle banche, bensì d'imposizione da parte delle Forze dell'Ordine, che esigono di poter accedere al flusso di dati a loro piacimento. Il guaio è che se ci riescono le FFdOO ci riescono anche i ladri (quelli appena un po' organizzati), tant'è che ogni tre per due si sente parlare di intrusioni predatorie da migliaia di euro in questo o in quel conto corrente... :(
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Instagram: DaBlueCo

    Group
    Member
    Posts
    1,486

    Status
    Off
    CITAZIONE (Tempointerno @ 8/7/2020, 12:33) 
    CITAZIONE (Donald Duck @ 6/7/2020, 08:42) 
    Vedo che omertà, reticenza, depistaggi, secretazioni, (finta) privacy, "for your eyes only", ecc... sono cose comuni in ogni angolo del Mondo...
    E poi... basta la foto all'ingresso degli uffici - dove i due Marchi sono affiancati - per smascherarli... :D

    @Tempointerno: la "cipolla" era buona fino a qualche tempo fa, ma gli "spioni/sceriffi del Mondo" si sono arrogati anche il diritto di mettere "sotto controllo" i "nodi Tor"...
    La modalità "stealth", in Internet, funziona finché ("loro") non decidono di "cercare"... ;)
    Ormai, solo quel campagnolo di "Dinamite Bla" (dal fucile facile! :D ) si salva... :lol:

    Le mie congratulazioni per la ricerca ed il lavoro appassionato che metti a disposizione! :b:

    Grazie del consiglio!
    I tuoi complimenti sono sempre graditissimi! :)
    Il mio intento era semplicemente di schermare il mio IP in uno scambio in tempo reale, laddove non avessero la possibilità di rintracciarmi al volo, dovendo rispondere nel giro di alcuni millisecondi. E in effetti ha funzionato a metà, nel senso che il mio IP reale non l'hanno riconosciuto (non credo gl'importi di rintracciarlo a lungo termine), ma dall'IP fittizio hanno capito che si trattava di uno dei server onion (ai quali evidentemente corrisponde una gamma già "sgamata" di IP) e si sono rifiutati di continuare. Così almeno ho ottenuto la certezza che ogni ingresso al database è monitorato.
    In realtà quando si tratta di segretezza, finché non scopriranno la formula di distribuzione matematica dei numeri primi, mi fiderò solo di una cifratura (molto) superiore ai 256 bit, tecnica che però - se non si dispone di processori parecchio "nerboruti" - non appare granché pratica negli scambi dati in tempo reale. Un altro accorgimento è: mai password con un numero di caratteri inferiore a 20.
    Quanto a Dinamite Bla, per certi versi mi ci avvicino: a tutt'oggi rifiuto di attivare l'home banking perchè la cifratura usata dagl'istituti di credito è troppo debole per i miei gusti (128 bit). E non si tratterebbe nemmeno di negligenza da parte delle banche, bensì d'imposizione da parte delle Forze dell'Ordine, che esigono di poter accedere al flusso di dati a loro piacimento. Il guaio è che se ci riescono le FFdOO ci riescono anche i ladri (quelli appena un po' organizzati), tant'è che ogni tre per due si sente parlare di intrusioni predatorie da migliaia di euro in questo o in quel conto corrente... :(

    Ad oggi, con i 2FA delle banche, è molto più complicato rubare i dati.
    La guardia di finanza, non si mette di certo a fare sniffing per controllare i tuoi flussi di dati ai server della banca - bensì richiede i dati direttamente agli istituti bancari.
    Che poi, la maggior parte dei furti avviene tramite email phishing - e lì non c'è cifratura che tenga.
    Io tutta questa paura dell'home banking non l'ho mai avuta.

    Tornando al discorso del "controllo degli accessi", hai provato a cambiare DNS? Se non hai configurato il cambio automatico del DNS nella VPN magari è rimasto addirittura quello del tuo ISP (da come ti muovi credo tu abbia già un DNS alternativo, ma non si sa mai).
    Solitamente, in Asia, le cose che non voglio o fare vedere nel resto del mondo viaggiano via intranet - oppure vengono bloccate direttamente dalla loro grande muraglia "infuocata".
    Sembra molto strano che tu sia passato più volte da un sito prima di essere bloccato.
    Se vuoi mandarmi il link del sito provo ad andarci io, giusto per confermare il problema dell'IP in blacklist.

    Comunque sia, colgo l'occasione per ringraziarti ancora! Questa ricerca è piena di colpi di scena, mi sta prendendo moltissimo!:birra:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Florianópolis

    Status
    Off
    Finalmente sono riuscito a leggermi anche la seconda parte e ti rinnovo i complimenti. Aspettando il gran finale con curiosità!!
     
    .
66 replies since 27/6/2020, 16:06   20266 views
  Share  
.