Pagani Design - Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai avuto la costanza maniacale di cercare…[Ricerca]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tempointerno
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,198
    Location
    Brianza

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Roundabout @ 28/6/2020, 09:14) 
    Sono rimasto letteralmente stupefatto nel leggere questa tua incredibile ricerca che denota oltre alla passione anche la volontà, direi maniacale, di approfondire. Tutto questo senza ovviamente dimenticare le conoscenze informatiche e investigative. Non ti nascondo che avrò bisogno di rileggerla ancora e lo farò con molto piacere.

    In attesa della seconda parte, ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio per averla condivisa

    Le lodi mi sorprendono (piacevolmente), perché prima di pubblicare la ricerca mi sentivo piuttosto critico verso i risultati.
    Da un lato spingere le ricerche ad un livello maniacale quando si tratta di orologi indubbiamente mi diverte :P , ma dall'altro i metodi maniacalmente accurati hanno il difetto di produrre un'eccessiva mole di dati: per questo le puntate invece di essere una sono tre. :D Il rischio che la quantità nuoccia alla qualità aumenta, perché i dati vanno interpretati. Ed è qui che l'asino di solito casca. Il pericolo di credere a ciò che ci piace di più in queste analisi è sempre dietro l'angolo proprio perché siamo appassionati. Avrai notato che alcuni risultati sono congetturali più che certezze provate. :wacko:
    Con questo principio non ci sarà mai una ricerca che si possa ritenere soddisfacente, per questo alla fine sono sempre costretto a fare ricorso al vecchio trucco che un assistente (oggi professore emerito) mi aveva insegnato ai bei tempi: la ricerca termina quando il ricercatore si stanca di cercare. :D
     
    .
66 replies since 27/6/2020, 16:06   20258 views
  Share  
.