Orologi in libertà

Posts written by Tempointerno

  1. .
    CITAZIONE (MDT @ 18/11/2021, 08:06) 

    E' sempre un gran bel pezzo. Di storia, anche!
  2. .
    Finora tutto quello che ho ordinato su Aliexpress mi è arrivato e ultimamente con maggior celerità dei soliti 30 gg. L'ultimo pacco è arrivato l'altro ieri a 16 giorni dall'ordine (più o meno come i precedenti 5 o 6).
    Di negativo ho notato solo il rialzo dei prezzi dovuto all'IVA di cui Aliexpress si fa esattrice alla fonte per conto dello Stato italiano per acquisti al di sotto di una certa cifra.
    Mi chiedo cosa abbia dato in cambio l'Italia alla Cina per questo, a meno che non faccia parte di una "punizione" inflitta dallo Stato cinese ad Aliexpress.
  3. .
    Leggo solo adesso e oltre a complimentarmi con il festeggiato elogio vivamente i familiari che l'hanno regalato: una sorpresa sicuramente gradevole e una scelta di classe!
    L'orologio incontra i miei gusti sia con il cinturino tropic che con bracciale. Il prezzo risulta equo per la meraviglia estetica che la referenza rappresenta e oltretutto sul sito ho osservato altre incantevoli colorazioni!
    Caro Roundabout ti invidio non solo l'orologio, ma la sensibilità dei familiari! :D
  4. .
    "Dei poveri" un accidente!
    E' un bell'orologio elegante che viene via al giusto prezzo. Il quadrante blu profondo è da sogno. Sentiti complimenti!
    Eventualmente l'unico difetto che gli riconoscerei sarebbe la mancanza del fermo macchina, ma del resto se così non fosse dovrebbe contenere un movimento diverso dal 7S26, non coerente con la storia 50ennale della referenza e sarebbe anche peggio.
    Condivido anche la decisione circa il bracciale, sebbene personalmente alla lunga mi sarei sentito stimolato dalla sfida di trovargli un bracciale all'altezza per eleganza e ci avrei fatto ricerche per mesi (divertendomi)... :D
  5. .
    Bellino. Lineare, ma non minimale. Forse per un dressy 40 mm sono un filo abbondanti, 38 mm sarebbero stati meglio, ma il mio polso ci si abituerebbe comunque in fretta. Apprezzo come sempre i dial colorati. Però 1000 euro mi sembrano troppi. Col Sellita SW200-1 tutt'al più 600, ma non oltre.
  6. .
    CITAZIONE (strahinja @ 13/8/2021, 09:42) 
    We are a small brand and produce limited quantities.

    infatti è esaurito, e a giudicare dai commenti degli acquirenti, tutti entusiasti, deve essere davvero un bel prodotto :)
    ieri è partito il preordine del successore, lo Shellback Automatic, già a 650€, con il Sellita sostituito dal Ronda R150 e la WR ridotta a 200, ma sempre molto gradevole :)

    https://upload.forumfree.net/i/ff8607513/7...8B824556F2E.png

    Bello anche questo, ma per quanto io ami i dial colorati devo ammettere che non ha il fascino del precedente, che infatti è giustamente "sold out".
  7. .
    Dove c'è un orologio giallo la mia attenzione subito si desta. Bellini e lodevole appare l'iniziativa benefica. Peccato per il movimento al quarzo, sennò avrei fatto un pensierino sul giallo con giallo... :)
  8. .
    CITAZIONE (MDT @ 8/8/2021, 20:14) 
    Il problema è che s'intristiranno gli altri 30 🤣

    Vabbè, ad ognuno il suo turno.
    Sennò fai come me, che l'ultima volta ne ho portati tre: un bagno per ciascuno. In una decina di giorni di spiaggia dovresti accontentarli tutti... :lol:
  9. .
    CITAZIONE (MDT @ 8/8/2021, 09:50) 
    Penso che a fine mese lo porterò al mare..

    https://1.bp.blogspot.com/-qAVHiRfudIU/YQ-...0808_094838.jpg

    Lo farai felice: è un grande diver!
  10. .
    A prescindere dall'estetica discutibile degli orologi proposti e dei Pokemon in sé che ad uno della mia generazione dicono meno di zero, mi aspettavo che prima o poi Seiko o Citizen avrebbero cercato di sfruttare questo licensing di successo.
    Non ci vuole un genio del marketing per intuire la pila di quattrini che si può fare sfruttando i nostalgici di un cartoon così diffuso. E non ci vuole nemmeno tanto coraggio, visto che non si tratta di figure discusse né contestate, come i Power Rangers che finirono nel mirino dell'Associazione delle Madri U.S.A. contro la violenza in TV.
    Al confronto chi dimostrò vero coraggio negli anni '90 fu Vostok, con un'edizione celebrativa ormai rara e - visti i tempi - non proprio pacifica:

    Vostok_38mm_mov2409_17jewels_ottone_con_papa_Wojtyla_anni90_03

    Swatch trovò la forza (o la faccia tosta, a seconda di come la si guardi) di celebrare Che Guevara.
    Seiko e Citizen al di là di qualche olimpiade e di qualche anime, tutt'al più l'anniversario di un accordo commerciale con la Cina (Citizen), non si sono mai azzardati a commemorare. Al massimo Citizen ha rischiato d'inimicarsi i fan di Star Trek uscendo con edizioni limitate ispirate a Star Wars... :XD:
    Il Seiko Bond Watch "con telescrivente" (0674 5009 Quartz LC) poi penso che più che indispettire i funzionari del KGB li abbia fatti sorridere.
  11. .
    Ha quasi tutto perfetto: dimensioni, zaffiro, lume, estetica retrò, financo la WR (voglio vedere chi di noi violerà i 150m giusto per vedere se la cassa tiene... :D ). Dico "quasi" perché per il prezzo ormai da quel che vedo in giro diversi microbrand ci monterebbero il Miyota 9015 e non l'8215.
    Poi qualcuno potrà anche sostenere che un movimento senza fermo-macchina è più fedele al vintage, ma personalmente lo troverei solo più scomodo.
  12. .
    E' proprio un bell'orologio, con un prezzo sensato.
    Se volessi premiarmi con qualcosa di speciale ci farei un pensiero.
    L'unico appunto eventualmente riguarderebbe la non facile sostituibilità del bracciale, vincolato dalla singolarità della (pur piacevole) cassa, sebbene quello in dotazione non abbia nulla che non vada.
  13. .
    Tutto sommato, tenendo conto del prezzo, ci può stare e il colore non è certamente da buttar via.
    Concordo con Todd che la dimensione non è realmente eccessiva per la WR che porta con sè.
    Indosso anche diametri maggiori senza troppi problemi.
    E poi un fabbricante di diver che "abita" in via Scirè merita certamente una considerazione speciale! :D
  14. .
    Qui viaggiamo a livelli davvero elevati e non c'è molto spazio per le critiche.
    Un quadrante che già in foto delizia la vista.
    Nulla da invidiare agli svizzeri, perché il livello è quello e forse anche oltre.
    Se proprio vogliamo fare un appunto, ma nemmeno troppo convinto, un po' di sconto non sarebbe stato male.
  15. .
    Di una bellezza ancor più struggente, specie quello giallo, per un portafoglio che non se la può permettere.
    Proprio oggi che ho provato un diver Lorenz che mi ha fatto venir voglia di titanio!
    Ma perché mi faccio del male guardando le foto che pubblicate?! :lol:
249 replies since 7/6/2019
.